
MEGLIO CAMBIARE!
Prendiamo consapevolezza che è Meglio Cambiare... rinnovarsi fa star bene!
Tutto cambia!
Tutti viviamo il cambiamento in ogni istante, dal momento in cui apriamo gli occhi a quando li chiudiamo (vedendo persone, cose e situazioni che non sono le stesse di attimo in attimo), in ogni nostro respiro (dove l’aria porta con sé cose diverse), nel tono di ciò che ascoltiamo (che muta in continuazione), nel gusto delle cose che mangiamo (che non sono mai le stesse), nelle sensazioni che abbiamo (che si modificano in base al nostro umore).
Prendiamo consapevolezza che è Meglio Cambiare... rinnovarsi fa star bene!
Eppure in molti di noi, esiste una grande resistenza al cambiamento, la paura nei confronti delle incognite che il cambiamento comporta. La bella notizia è che esiste la possibilità di affrontare qualsiasi tipo di mutamento (dal più banale al più impegnativo) con funzionalità, con un approccio che permette di godere appieno dei benefici che esso può darci, vantaggi di rigenerazione e creazione! Possiamo fare in modo che la Trasformazione diventi una scelta consapevole nella nostra EVOLUZIONE!
Sì... Puoi!
In che modo?
Prendendo consapevolezza che facendo le stesse azioni ottieni gli stessi risultati!
Il Ben-Essere dipende dalle scelte che fai e da come percepisci il mondo intorno a te, non da quello che fanno gli altri o da quello che gli altri ti dicono di fare. Se ci sono cose che non ti piacciono, che ti procurano mal-essere, la strada non è quella di lamentarti e basta, aspettando che qualcosa accada, bensì è quella di capire che meriti di stare meglio e puoi ottenerlo cambiando!
Gli esseri umani seguono degli schemi di comportamento che sono abituati a compiere, che ripetono e conoscono, che danno loro sicurezza e che tendono a non voler abbandonare, per abitudine e per non andare incontro all’insicurezza.
A questo punto però è il caso di farti una domanda: ”Ciò che non ti piace, ti nuoce?”
Se la risposta è si, è il momento di uscire dalla bolla di agio, trovando nuove informazioni, esplorando occasioni e sviluppando schemi nuovi di pensiero, imparando ad affrontare il disagio.
E’ possibile? Claro que sì!
Come? Puoi rieducarti!
Puoi de-programmare quello che il tuo inconscio, nel corso degli anni, ha incamerato coi condizionamenti e che continua a farti fare nel presente, limitando le tue potenzialità e togliendo qualità alla tua Vita. Per non rimanere ancora bloccato... è meglio cambiare, scegliendo di farlo!
Ecco alcuni Strumenti efficaci per iniziare:
Impara a scegliere per te stesso, capendo i tuoi bisogni e le tue motivazioni reali... altrimenti qualcun altro lo farà per te. Focalizzati su di te!
Prendi consapevolezza che la paura è l’emozione più normale (anche la più utile spesso per proteggerti dai pericoli) se non ti fai vincere da essa... approfitta del suo messaggio ed usala come energia!
Agisci, apri la porta e non pensare solo a quello che c’è dietro! L'azione attiva la realtà, mette in moto... è creazione!
Parti dalle cose semplici e fai una cosa alla volta (es.: fai una strada diversa per andare al lavoro, mangia qualcosa di nuovo, parla con una persona nuova, ecc.) Questo ti permette di espanderti gradualmente e di assimilare, poiché cambiare tutto all’improvviso porta a non cambiare nulla!
Datti l’occasione di superare i “devo”, trasformandoli in “posso”. Ripeti le azioni nuove con costanza, per creare una nuova abitudine.
Concediti il lusso di sbagliare, pur partendo dal concetto che devi dare la parte migliore di te. Il percorso di trasformazione non è semplice... fermati a riprendere fiato e goditi il cammino!
Il cambiamento è nell’Universo, il rinnovamento porta all' EVOLUZIONE... ad una nuova Vita di Qualità!