Pre-occupati e vivrai meglio!
PRE-occuparti significa occuparti in anticipo di te, arricchendoti di strumenti che permettono di farti trovare preparato a Vivere la tua Vita, in modo più consapevole e sereno, realizzandoti e ottenendo ciò che vuoi!
Il libro ti guiderà lungo un Percorso sicuro, fatto di semplici passi, che ti porteranno a:
focalizzare lo sguardo su ciò che è a tua disposizione (in te stesso e nel tuo ambiente);
attivare comportamenti efficaci ed efficienti;
sviluppare i tuoi talenti e imparare nuove abilità.
Per realizzarti, l'attenzione verso te stesso viene per prima.
Tutto il resto sarà una conseguenza!
In questo libro troverai alcuni modi per pre-occuparti!
Un cammino che ti permette di occuparti di te, anticipando i tuoi passi!
Etimologicamente parlando, il prefisso “pre” indica infatti un’anteriorità temporale nella tua Evoluzione, implica l’elaborazione di una strategia e di una linea d’azione, ti conferisce una posizione vantaggiosa: farti trovare preparato, in modo sereno, alla Vita!
Pre-occuparsi risulta costruttivo e produttivo se si rimane nel giusto equilibrio, quello di una rispettosa partecipazione alla propria Vita, frequentando se stessi in modo coinvolgente e consapevole. Al contrario, preoccuparsi, senza trattino, ovvero tormentarsi a vuoto in attesa di qualcosa, generando ansie gratuite per ciò che ancora non è accaduto, risulta improduttivo e non costruttivo!Il libro è suddiviso in sei fasi funzionali, ognuna delle quali è fatta di semplici e rapidi passi:
Occuparsi!
Stimarsi!
Abilitarsi!
Crederci!

Centrarsi!
Ispirarsi!
PREoccupati di te, ovvero preparati a darti il meglio e a dare la parte migliore di te al mondo che ti circonda!
Questo libro, fatto di Linee Guida a schede, che puoi leggere e puoi anche ritagliare (per portarle con te o incorniciare in un quadretto, come promemoria), ti aiuta a focalizzarti su ogni livello della tua Evoluzione, in maniera preventiva. Ogni scheda è un mezzo di consapevolezza e di chiamata all'azione per Volerti Bene!
L' attenzione verso te stesso/a viene prima di tutto... il resto sarà una conseguenza!