Una frase mi ha colpita e favorevolmente influenzata, all’età di 16 anni: “Identificati con la Felicità! In qualunque luogo di trovi, chiunque tu sia o con qualunque persona tu sia, qualsiasi cosa tu faccia… Sii Felice!”
Fin da subito, mi sono chiesta “Come posso fare per mettere in pratica queste belle parole?“…la mia voglia di Evoluzione e di Eccellenza hanno sempre prevalso!
Ho iniziato ad applicare 4 cose, che da 36 anni ormai, metto in pratica e che mi hanno permesso di vivere la maggior parte della mia Vita in uno stato di Ben-Essere e mi hanno fatto superare i momenti di disagio e sofferenza più velocemente!
Voglio condividerle con voi:
– Goditi fino in fondo le persone, le cose e le situazioni che ti piacciono! Molte persone, per paura o vergogna, spesso non fanno o non si nutrono appieno di ciò che amano o apprezzano…il tempo a tua disposizione è limitato, impara a Viverlo!
– Evita ciò che non ti piace! Fare le cose controvoglia è fonte di frustrazione e dispendio di energie. Imparare a dire di “No!” è segno di rispetto soprattutto nei confronti degli altri, oltre che di te stesso! Essendo autentico e non falso, permetti agli altri di essere liberi, possono sceglierepartendo da una verità e possono decidere una strategia basata su ciò che è!
– Se per vari motivi per te non è semplice evitare ciò che non ti piace…trasformalo!Come? Possiamo cambiare la percezione di ciò che non ci piace! Visto che noi siamo il nostro modo di vedere le cose, siamo noi che interpretiamo ciò che ci accade…beh…interpretiamolo in un modo funzionale e troviamo la parte piacevole, divertente o produttiva di ciò che non ci piace, creiamo una nuova cornice!
– Se non puoi o non riesci nemmeno a trasformare ciò che non ti piace, datti un tempo nel quale accetti ciò che non ti piace…un tempo ben definito! Ci sono situazioni o momenti in cui non è semplice vivere, ostacoli ed inconvenienti fanno parte della vita! Sii felice con quello che hai, poiché se non riesci ad essere felice con ciò che hai, figuriamoci con quello che non hai…riconosci i doni della Vita!
Identificati nella Felicità! E’ semplice! Per quale motivo? Fa già parte di te…sei nato felice, è la tua condizione naturale…ritrovala, lasciandoti andare!
“Nessuno può farti sentire infelice se tu non glielo consenti!” (Franklin Delano Roosevelt)… evita di consentirlo proprio tu!