mia copertina

In questo libro troverai alcuni modi per pre-occuparti!

Un cammino che ti permette di occuparti di te, anticipando i tuoi passi! Etimologicamente parlando, il prefisso “pre” indica infatti un’anteriorità temporale nella tua evoluzione, implica l’elaborazione di una strategia e di una linea d’azione, ti conferisce una posizione vantaggiosa: farti trovare preparato, in modo sereno, alla vita! Pre-occuparsi risulta costruttivo e produttivo se si rimane nel giusto equilibrio, quello di una rispettosa partecipazione alla propria vita, frequentando se stessi in modo coinvolgente e consapevole. Al contrario, preoccuparsi, senza trattino, ovvero tormentarsi a vuoto in attesa di qualcosa, generando ansie gratuite per ciò che ancora non è accaduto, risulta improduttivo e non costruttivo!

Il libro è suddiviso in sei fasi funzionali, ognuna delle quali è fatta di semplici e rapidi passi:

  • occuparsi!
  • stimarsi!
  • abilitarsi!
  • crederci!
  • centrarsi!
  • ispirarsi!

Prefazione di Roberto Cère

Compralo qui!

RECENSIONI:

Di Gabriella Bonaventura il 2 aprile 2014

Acquisto verificato

Ho trovato questo libro molto istruttivo. Sono una persona ansiosa e mi preoccupo degli eventi ancora prima che questi avvengano. Sto imparando a canalizzare le mie energie così da pre-occuparmi di me in modo utile sano ed energico per affrontare la vita più serenamente. Grazie all’autrice per questi straordinari consigli.

Di Renzo il 16 maggio 2014

Acquisto verificato

Un manuale molto pratico che fa mettere l’attenzione di quanto sia importante il tempo e di come utilizzarlo al meglio.
Molte volte si perde un sacco di “tempo” pensando a qualcosa che non abbiamo fatto in passato o preoccupandoci di quello che potrebbe succedere in futuro.
Nel libro ho invece trovato molti spunti per come occuparmi prima delle cose che ritengo importanti per me, di non rimandare quello che mi piace e che mi rende felice.
Di non farmi rubare il tempo dalle persone che non mi stimano e di dare più attenzione a chi mi vuole bene.
Veramente interessante, grazie Isania.
Lo consiglio!
Di ILARIONE AMATO il 9 maggio 2014

Acquisto verificato

Semplicemente GENIALE e Naturale.
Pre-Occuparti! Ossia.. farti trovare preparato e in modo sereno alla vita.
Pre-occuparsi risulta costruttivo e produttivo.
INVECE.. Preoccuparsi (senza trattino), vuol dire tormentarsi a vuoto e risulta improduttivo e distruttivo!
Sei fasi per equilibrarsi:
Occuparsi! – Stimarsi! – Abilitarsi! – Crederci! – Centrarsi! – Ispirarsi!
Grande Isania…
SORPRENDENTE, 14 maggio 2014
Di
Acquisto verificato
Il titolo ha da subito catturato la mia attenzione e così ho deciso di comprarlo. La lettura è stata veloce e piacevole. Ottimi spunti che fanno riflettere su se stessi…ne avevo bisogno! Grazie Isania per averlo scritto. Ho capito come affrontare al meglio, in modo più sereno, ostacoli e difficoltà della vita.
Pratico, 11 maggio 2014
Acquisto verificato
Spesso se non sempre ci troviamo ad affrontare le situazioni senza averci pensato prima e quindi siamo del tutto impreparati e dobbiamo decidere ed agire a volte senza avere il tempo di pensarci. Questo libro mi ha insegnato a pensare prima ai possibili problemi, prepararmi e quando capita l’evento affrontarlo come se lo avessimo già fatto. molto utile
Consapevoli del proprio io, 10 maggio 2014
Di
Acquisto verificato
Questo manuale mi ha offerto la possibilità di comprendere come essere più responsabile verso me stesso e cercare di entrare in empatia con il mio io. Grazie all’Autrice che ha contribuito notevolmente all’arricchimento mentale della mia persona!
Chi l’avrebbe mai detto che la parola Pre-occupati potesse avere anche un altro significato…!, 27 aprile 2014
Di
Acquisto verificato
Chi l’avrebbe mai detto che la parola Pre-occupati potesse avere anche un altro significato rispetto a quello che siamo soliti usare!
Che sorpresa e che gioia, grazie Isania per aver svelato nuove prospettive, nuovi punti di vista e per avermi al tempo stesso fornito un percorso concreto, efficace e straordinariamente semplice da seguire per fare finalmente ordine nelle mia vita e per poter, finalmente, affrontare con serenità quotidianità ed imprevisti.
Un grande contributo per un’evoluzione personale!, 8 aprile 2014
Acquisto verificato
Un libro molto avvincente di Isania Forgione, in cui l’autrice suggerisce intelligenti strategie e linee guide alternative per una vita equilibrata e soddisfacente. Prepararsi per quello che ci aspetta “frequentando” se stessi in modo consapevole, questa è la chiave per una maggiore autostima e un rapporto rispettoso con se stessi e gli altri. Il libro è scorrevole da leggere perché è schematico, chiaro e comprensibile. Scritto in modo costruttivo, allegro e motivante. Grazie Isania, un grande contributo per un’evoluzione personale.